Forbidden Death~ Ringo and Bara No Shii {Death Note Yaoi}

Recensione - Death Note, + Discussione

« Older   Newer »
  Share  
Lilian™
view post Posted on 14/7/2011, 12:38




Death_Note_volume_01


Titolo originale : デスノート - Desu Nōto
Testi: Tsugumi Ohba
Disegni: Takeshi Obata
Editore: Shueisha
1ª edizione: 2003 – 2006
Volumi 13 :(completa) 12 + 1 guida alla lettura
Editore it.: Panini Comics – Planet Manga
Genere: Poliziesco, Morte, Psicologia, Giallo, Fantasy

Trama



Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero con scritto in copertina "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.

In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come Elle. Elle scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer (キラー, Kirā?)[3], si trova in Giappone. Elle conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo il nome e il volto delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità.


Bhe parliamo qui del manga di Death Note,esprimetevi :già:

Edited by DarknessDante - 26/2/2012, 17:27
 
Top
Cryptic -X
view post Posted on 15/7/2011, 10:55




Bè... Bell'anime/manga, anche se non è poi così originale, se andassimo a vedere i manga di anni fa. Ciò nonostante è stato interessante fino all'episodio 25/volume 7, che penso sappiate già cos'è successo.
Near e Mello m stanno antipatici. Non hanno fatto altro che rovinare la serie. Mikami invece un tipo tosto :sisi:
Però era meglio finirlo con uno scontro tra L e Light :già:
 
Top
bia_nihal
view post Posted on 15/7/2011, 14:29




ehi ma guardate che L ha vinto... u.u
light non l'ha ucciso. è scritto in L change the world... u.u
 
Top
Lilian™
view post Posted on 15/7/2011, 15:05




è un libro a parte L change the World :già:
 
Top
naomi-chan90
view post Posted on 15/7/2011, 17:17




A me è piaciuto moltissimo *-* A me è andato bene anche Mello e Near. Per me se Light fosse stato scoperto da L era scontato...

CITAZIONE
ehi ma guardate che L ha vinto... u.u
Light non l'ha ucciso. è scritto in L change the world... u.u

CITAZIONE
è un libro a parte L change the World

Per essere precisi è il continuo di Death note il film... Dopo aver fatto i primi 2, hanno fatto L change the world da cui poi è stato fatto il libro.
 
Top
Lilian™
view post Posted on 15/7/2011, 17:26




Quoto
Anche per me era scontato se venivascoperto da L :asd:
 
Top
Raiko 4 ever
view post Posted on 15/7/2011, 17:40




io invece,non ho mai dato per scontato nulla
in questo anime,anche se come dice cryptic,mi aspettavo uno scontro finale tra L e Light,
ma Near e Mello non mi dispiacciono mica..
insomma,non cambierei di una sola virgola questo splendido anime,l'unico che quando è terminato,
mi ha lasciato il vuoto dentro del tipo
" e adesso senza death note come faccio??"
XD
 
Top
Cryptic -X
view post Posted on 15/7/2011, 18:04




Francamente per me Death Note finisce alla morte di L. Light vince, fine.
 
Top
Lilian™
view post Posted on 15/7/2011, 18:08




No Light perde e muore xD
E vince il mio Nearuccio
 
Top
naomi-chan90
view post Posted on 15/7/2011, 18:42




Eh, già... E Mikami viene sbattuto in prigione dove muore in circostanze misteriose (molto probabilmente di arresto cardiaco :sisi:) D:

Tuttavia, come ho già detto, mi aspettavo che L morisse, come mi aspettavo che Light in qualche modo avrebbe perso (e per me è giusto così). Certo non mi aspettavo l'entrata in scena di due tizi come Mello e Near (il primo schizzato xDD) , pero' mi aspettavo che entrasse in scena uno che stimava L o che era un suo erede. :sisi:
 
Top
Cryptic -X
view post Posted on 15/7/2011, 19:00




CITAZIONE
E vince il mio Nearuccio

Meglio che non ti dico cosa ne penso di Near...
 
Top
Darkest‚
view post Posted on 15/7/2011, 22:44




A me come manga/anime è piaciuto tantissimo ** insomma con tutti quei discorsi cervellotici è fantastico, mi piacciono i personaggi e i loro caratteri che grazie al cielo non sono blandi, ma molto complicati anche solo da inventarli (io un mangiatore di dolci come detective non lo avrei mai pensato ^^')
Sono anche soddisfatta del finale, poiché Light muore ( :mke: ) e Near vince.
E soprattutto vendica le morti delle due M e di L.
 
Top
Lilian™
view post Posted on 15/7/2011, 22:49




CITAZIONE
delle due M

Ti riferisci a Mello e Matt?
Mello di sicuro mentre di Matt non gliene deve fregare un cavolo
 
Top
Raven . eLLina
view post Posted on 16/7/2011, 21:07




Death Note è semplicementementemente il mio anime preferito *O*
Ma doveva vincere L T__T
 
Top
Darkest‚
view post Posted on 17/7/2011, 17:30




CITAZIONE (Lilian™ @ 15/7/2011, 23:49) 
CITAZIONE
delle due M

Ti riferisci a Mello e Matt?
Mello di sicuro mentre di Matt non gliene deve fregare un cavolo

sìsì mi riferisco proprio a loro due :sisi: secondo me alla fin fine di Matt gliene fregava perché nella mia mente malata e sadica è stato proprio lui che ha salvato Mello dopo lo scoppio del covo mafioso, poi boh, magari hanno anche parlato alla Wammy's...
 
Top
22 replies since 14/7/2011, 12:38   211 views
  Share